Pagine

sabato 14 luglio 2012

CONTENUTI SPECIALI - IL TULPA




Il professore avvicinò il volto allo schermo. Si vedeva una figura indefinita che si spostava a scatti nella stanza... « Oh, ma che diamine! C’e` come una forma di energia! » Girandosi verso il gesuita, gli fece in fretta una domanda: « Che tu sappia si sono verificati anche spostamenti di oggetti in quel luogo? »
« Non è un poltergeist, se è quello che stai pensando. » Si interruppe un attimo per valutare quello che poteva dire senza tradire il segreto di Francesco. « Credo si tratti di un fenomeno di materializzazione psichica. »
Inardi corrugo` la fronte. « Vuoi dire un’entità incorporea creata dall’inconscio? Tipo un eggregora o un tulpa! »
« Qualcosa del genere, sì. Con una connotazione negativa, pero` . »
« In che modo si sarebbe formata questa presenza malvagia?» 
«Non posso spiegarti tutti i particolari, te l’ho già detto. » 
« Sì certo, segreto confessionale. » Con gli occhi che gli brillavano, il professore azionò i comandi per vedere ancora una volta quelle immagini straordinarie. Dopo aver finito, si rivolse all’amico: «Considerando come quella figura prenda consistenza mettendo la registrazione al contrario, mi viene da pensare a un qualcosa che proviene da una dimensione atemporale ».
« Particelle subatomiche in viaggio dalla quarta dimensione? »
Inardi annuì. « Realtà insondabili dove il tempo si ferma, la logica crolla e dettano legge solo fantasmi e ombre. » (pag 440)




TULPA: LE CREATURE DELLA MENTE

Definizione di Tulpa: Pensieri che assumono forme corporee; possono essere chiamati anche "creature della mente" o "elementari".
Teoria: alcune persone, i cui poteri di concentrazione si sono sviluppati in modo eccezionale attraverso la preghiera e la meditazione, possono produrre "fantasmi" pensando intensamente, anche senza volerlo. I lama, religiosi del Tibet, ci riescono molto bene e le forme che producono sono chiamate tulpa. Una proiezione nella realtà di uno spettro proveniente dall'inconscio. Una creatura dell'ID che può diventare pericolosa e incontrollabile.


 
La forma-pensiero
Forma-pensiero è il nome che viene dato alla massa di energia che contiene in sé una certa idea o pensiero. Le forme-pensiero sono solo ed esclusivamente eteriche. La realtà fisica è costituita sì di formepensiero, ma tali forme-pensiero hanno la loro origine a livello eterico. La forma-pensiero eterica si manifesta poi in un certo modo nella realtà fisica, attraverso un ammasso di quark che si uniscono tra loro.
Una forma-pensiero può costituire a livello fisico un solo quark fino allo spazio-tempo stesso.


La forma di tali masse di energia può variare molto. Da un semplice puntino, a forme di vario tipo e grandezza. Una forma-pensiero eterica può anche prendere sembianze umane, mostruose o di altro tipo: tali sembianze vengono decise dalla persona che crea tale forma-pensiero.
Se si disegna per esempio un mostro, istantaneamente lo si crea a livello eterico. Se il suo creatore possiede molta energia e molta gente si focalizza su di esso, allora tale mostro assume sempre più forza a livello eterico. Le entità e gli egregora sono esempi di forme-pensiero eteriche.

Le entità sono forme-pensiero che hanno una loro individualità e personalità.

Gli egregora invece sono forme-pensiero che non hanno una loro individualità e personalità.



 


Nessun commento:

Posta un commento