Pagine

venerdì 14 settembre 2012

RECENSIONI (4)

 
L’anticamera dei sogni ” a cura di Elisa Contessotto
 
 

… thriller di Gianfranco Nerozzi.

“Il male esiste, dentro e fuori. In ogni momento della nostra vita incombe, ci mostra l’ombra nella quale scivolare. Il male soffia a un passo dalla tenerezza e subito a destra del raccapriccio.”
Definito da Carlo Lucarelli “il più sanguinario degli scrittori noir e il più romantico degli scrittori horror” Gianfranco Nerozzi torna sulla scena del brivido con il nuovo romanzo Continuum – Il soffio del male edito da Tre60.
Vigilia di natale. Cinque cadaveri vengono ritrovati con delle larve di vespa in bocca. Pochi sanno che trent’anni prima un caso simile è diventato famoso come la Strage di San Valentino. Spetta al commissario Francesco Negronero e a una squadra speciale capire se si tratta di macabri rituali o di una spietata resa dei conti. La ricerca ossessiva della verità metterà a confronto Negronero con il nemico assoluto: il male.
Thriller esoterico che spazia abilmente tra i generi della letteratura, Continuum – Il soffio del male vi travolgerà fino all’ultima riga in un indagine spietata contro il male e le paure ma con la delicatezza che solo un vero poeta del brivido come Nerozzi sa trasmettere.

Consigliato per sogni … mozzafiato!

La rubrica “L’anticamera dei sogni ” è un contenitore di recensioni sui libri – 
A cura di Elisa Contessotto


Nessun commento:

Posta un commento